Rete Indaco

Ultima modifica 14 aprile 2021

Se sei iscritto nella Biblioteca di Castell'Arquato, Castelvetro e Fiorenzuola d'Arda ci sono mille colori per te... ma uno in particolare, ti offre tante opportunità!

E' Rete INDACO, una grande piattaforma digitale dalla quale le biblioteche che aderiscono offrono GRATUITAMENTE ai cittadini-utenti servizi e contenuti digitali (ebook, video, etc. etc.).
Le risorse digitali sono scaricabili indifferentemente e gratuitamente da tutti gli utenti delle tre Biblioteche. Per saperne di più puoi cliccare fra le risorse inserite qui sotto.

Per poter invece accedere alle risorse di Rete Indaco (e-book con DRM, e-book free, e-book e musica in streaming, audioguide in MP3) occorre eseguire il login sul portale del Polo Bibliotecario Piacentino Leggerepiace.it (widget in alto a destra "Spazio personale"). Il nome utente è il proprio codice d'iscrizione in Biblioteca (se iscritti da più di 5 anni il codice d'iscrizione è composto da una coppia di lettere – ad es. AR per Castell'Arquato – più un numero; se iscritti più di recente è invece esclusivamente numerico) mentre la password per il primo accesso è costituita dalla propria data di nascita espressa nel seguente formato: GG/MM/AAAA. A primo accesso avvenuto il sistema chiede di modificare la password e di inserire una domanda di controllo per il relativo recupero.

Gli e-book commerciali sono protetti da Adobe DRM; per la lettura del libro è necessario dotarsi di un ID Adobe (http://www.adobe.com/it/products/digital-editions.html) e di un e-reader; il termine massimo di lettura è di 14 giorni.
Per informazioni dal 31/03/2016 rivolgersi alla Biblioteca Comunale di Fiorenzuola d'Arda 0523 983093

Informazioni

Documenti